Milano offre un’enorme quantità di storia, musei, nuove architetture premiate e opportunità per gli amantidel cibo e della moda. Con un’area urbana di 182 km2 e una popolazione di poco più di 1,3 milioni di abitanti, è la città ideale da visitare.
L’incredibile architettura della città non è dominata da un solo periodo, ma comprende esempi che vanno dall’età medievale allo splendore rinascimentale, fino alle futuristiche aree di nuova costruzione della città. Milano è l’unica città in Italia ad avere uno skyline in continua evoluzione.
La cattedrale gotica “Il Duomo” con una breve passeggiata si arriva al Castello Sforzesco che racconta la storia delle dinastie medievali che hanno governato e conteso la Lombardia e non solo.
Milano è stata al centro di alcuni dei movimenti artistici storicamente più significativi d’Europa, dall’arte gotica del XIV secolo sotto i Visconti al Futurismo all’inizio del XX secolo, e questo si riflette nella qualità e nell’ampiezza dei suoi musei e gallerie d’arte.
La città ospita uno dei dipinti rinascimentali più famosi al mondo, il “Cenacolo” di Leonardo di Vinci (1495- 1498) e collezioni impareggiabili del modernismo italiano, con capolavori di Umberto Boccioni e Lucio Fontana.